E-Straordinario in via Ermanno Casoli

Con la giornata di E-Straordinario for Kids del 2014 è stato inaugurato il nuovo indirizzo di Elica che da questo Settembre vede la via dello stabilimento di Fabriano e dunque dell'headquarter intitolata "Ermanno Casoli" in ricordo del nostro fondatore. 

Con la giornata di E-Straordinario for Kids del 2014 è stato inaugurato il nuovo indirizzo di Elica che da questo Settembre vede la via dello stabilimento di Fabriano e dunque dell'headquarter intitolata "Ermanno Casoli" in ricordo del nostro fondatore. 

La cerimonia è stata aperta dalla performance  "Mini Italia" che l'artista Marcello Maloberti ha realizzato insieme ai figli dei nostri dipendenti,  voluta da Elica e dalla Fondazione Ermanno Casoli e curata da Marcello Smarrelli. Durante le attività di E-Straordinario for kids, infatti, i bambini sono stati protagonisti di un laboratorio pratico durante il quale hanno realizzato speciali zainetti, ricavati da scatole di cartone decorate con collage di immagini raccolte da riviste e giornali, ritratti di personalità, disegni di oggetti, opere d'arte, monumenti e paesaggi che si è concluso con un mini-corteo per le vie del centro storico della città e l'inaugurazione della nuova via. 

L'evento ha visto la partecipazione di molte autorità che non hanno mancato di evidenziare l'importanza del riconoscimento a Casoli per celebrare, come ha sottolineato il Governatore Spacca "una persona che ha saputo trasformare la sua capacità creativa, dando vita a un'azienda, diventata con il tempo di livello mondiale, grazie al figlio Francesco". 

Per seguire tutte le attività della FEC visita il sito: 
http://fondazionecasoli.org/it/index.php 

o la pagina facebook: 
https://www.facebook.com/FondazioneCasoli?fref=ts 

Altre News

Elica ha una novità in arrivo per gli ingegneri!
A partire dal mese di ottobre 2023 partirà un nuovo corso di perfezionamento presso l’Università Politecnica delle Marche “Power Electronics for Electromagnetic Heating”.

La residenza del fondatore Ermanno Casoli diventerà il luogo di incontro e scambio di idee per le persone di Elica e il territorio.
Dopo la sospensione dovuta alla pandemia si riavviano i corsi formativi “in aula” e parte Elica Aspirations Lab: New Air, New Ideas
Elica Cooking Division ha ottenuto la sua prima certificazione ISO45001 “HEALTH & SAFETY MANAGEMENT SYSTEM CERTIFICATION” da Bureau Veritas.
Da molti anni Elica e la Fondazione Ermanno Casoli collaborano alla realizzazione di progetti ideati e condotti da importanti artisti e quest'anno, tramite il suo direttore artistico Marcello Smarrelli, è stato invitato uno degli artisti italiani più rappresentativi della sua generazione: Matteo Fato.

Alla luce della rapida evoluzione della situazione relativa alla diffusione del COVID-19 (Coronavirus), con l’intento di preservare qualsiasi potenziale rischio, sia per i nostri dipendenti che per le aziende con cui collaboriamo, desideriamo aggiornarvi sulle misure cautelative che Elica sta adottando.